Ultima modifica: 18 Aprile 2022
ISTITUTO COMPRENSIVO PAOLO E RITA BORSELLINO > Comunicazioni > Eventi > Due ex alunne del nostro istituto vincono il “C’era una volta la crisi climatica”

Due ex alunne del nostro istituto vincono il “C’era una volta la crisi climatica”

 

Locandina e programma Moisa (1)
Titolo: Locandina e programma Moisa (1) (77 clicks)
Etichetta:
Filename: locandina-e-programma-moisa-1.pdf
Dimensione: 550 KB

 

 

Sono due ex studentesse dell’Istituto le vincitrici  della prima edizione di “C’era una volta la crisi climatica”, concorso letterario ambientalista per ragazzi ispirato al genere solar punk, organizzato dall’associazione Erica Pro Natura Alessandria, in collaborazione con Docenti Senza Frontiere.

Durante lo scorso anno scolastico, l’istituto ha invitato gli studenti uscenti a partecipare al concorso, riflettendo su questo tema di importanza cruciale per il futuro di tutti noi ed ipotizzando soluzioni sociali, politiche ed economiche.

Le vincitrici saranno premiate nel corso dell’evento:  “La natura ti fa bella. Visita guidata a Cascina Moisa per scoprire le piante amiche della bellezza e del benessere”, che si terrà sabato 2 aprile ad Alessandria, alle ore 15:30 in Via della Moisa, 1. I nomi delle ragazze saranno comunicati in occasione della premiazione.

L’incontro è organizzato da Erica Pro Natura Alessandria, in collaborazione con Docenti Senza Frontiere e Soroptimist, associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali. Si tratta di un appuntamento promosso in collaborazione con l’Assessorato e la Consulta Pari Opportunità di Alessandria nell’ambito del  “Marzo Donna”, grazie all’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo.

La Moisa è una cascina  storica di Alessandria, protagonista di eventi di grande rilievo. In questo luogo, storia e natura si fondono mirabilmente creando un unicum nella nostra provincia.