Ultima modifica: 20 Settembre 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO VALENZA "A" > Comunicazioni > Eventi > La presentosa: un gioiello tra l’Abruzzo e Valenza

La presentosa: un gioiello tra l’Abruzzo e Valenza

Perchè acquistare la presentosa?
Acquistare questi gioielli contribuisce ad aiutare le scuole interessate al progetto di charity per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico.

La “nostra” Presentosa

Il passaggio dal concetto di amore-fidanzamento al concetto di agape-solidarietà è la sintesi del “nuovo” modello di presentosa nato dalla collaborazione tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo Valenza A e Favale di Civitella del Tronto.

Dopo un breve percorso artistico –letterario sull’origine della presentosa e con l’aiuto della designer Alessandra Zaia, gli alunni hanno riflettuto sull’importanza dei legami di affetto e di solidarietà e hanno rappresentato i loro sentimenti nella realizzazione delle “nuove” presentose.

Qual è il significato di questo gioiello? Il rapporto tra cielo e terra, sogno e concretezza, speranza che vince sul dramma del terremoto.

Le presentose sono in vendita presso la Sede di Viale Oliva 14 – Valenza e a Favale di Civitella del Tronto

Vi aspettiamo!!!