SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Paolo e Rita Borsellino

Codice Meccanografico: ALIC838001

Cosa fa

L’offerta formativa dell’ I.C. Paolo e Rita Borsellino nasce per dare risposte alle molteplici domande che i giovani studenti pongono alla nostra evidenza.

“Una scuola, un luogo perché le cose accadano” non vuole essere uno slogan, ma desidera essere esperienza formativa e laboratorio permanente atto a promuovere per gli studenti occasioni di apprendimento.

La nostra scuola, con i docenti, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici si interroga ogni giorno sui fini che deve perseguire e sulle competenze che i nostri studenti devono padroneggiare al termine della terza media.

I nuovi mezzi tecnologici di cui copiosamente disponiamo sono per noi un aiuto per avventurarci nel cammino della conoscenza, ma solo la certezza di saper generare stupore e meraviglia nei nostri alunni ogni giorno che li incontriamo in aula ci spinge a non rassegnarci a rinchiuderci in un orizzonte senza domande.

Tutto ciò appare in me evidente ogni giorno che accolgo i vostri figli al suono della prima campanella: volti e sguardi che con baldanza chiedono di capire e di essere introdotti al vero.

Questo è ciò che ci sta maggiormente a cuore e che cerchiamo di realizzare nel piano dell’offerta formativa.

Il Dirigente Scolastico Maurizio Primo Carandini

Strutture dipendenti

Viale Luciano Oliva, 14 - Valenza (AL)

• Orari