Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO VALENZA "A" > Comunicazioni > News > Prestito d’onore per il personale che non ha ancora ricevuto lo stipendio

Prestito d’onore per il personale che non ha ancora ricevuto lo stipendio

“Non più parole, un gesto!”

 

Progetto

PRESTITO D’ONORE

“Una scuola, un luogo perché le cose accadano”

 

Maurizio Primo Carandini, Dirigente scolastico I.C. Valenza A

Il motto “una scuola, un luogo perché le cose accadano” è modo di essere, di vivere di insegnare e di apprendere all’I.C. Valenza “A”.

Ne sono la testimonianza viva le numerosissime Charity che abbiamo messo in campo negli ultimi anni; segno di attenzione e di solidarietà nei confronti di chi è in stato di necessità.

E’noto che, i supplenti e i collaboratori scolastici assunti dalle scuole con “contratto Covid” non hanno percepito ancora lo stipendio e ciò non è ammissibile.

Nasce così il progetto di Charity “PRESTITO D’ONORE”.

Il progetto, ideato dal D.s. Maurizio Primo Carandini darà la possibilità ai docenti e non docenti che ad oggi non hanno ancora percepito lo stipendio di ottenere un bonifico sul proprio conto corrente di un importo minimo di €200.00 che verrà restituito alla scuola non appena il lavoratore avrà percepito lo stipendio.

Si tratto di un piccolo segno di solidarietà per donne e uomini, lavoratrici e lavoratori che prestano la loro opera presso la nostra scuola.

Il personale interessato, è già stato contattato dagli uffici di segreteria e oggi stesso, si  provvederà ad erogare il piccolo prestito.