Ultima modifica: 31 Ottobre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO VALENZA "A" > Comunicazioni > News > Sono molto contento di voi!

Sono molto contento di voi!

Un senso civico per trovare la strada giusta…

 

 

Cari alunni, genitori e personale tutto,

sono molto contento e fiero di voi. Sono contento del vostro comportamento in questo momento di difficoltà e di evidente fragilità emotiva.

Non passa giorno che non mi giungano copiose  testimonianze del vostro essere cauti, prudenti e intelligentemente attivi sul fronte

dell’ emergenza Covid 19.

In una rete di rapporti istituzionali che vede il mondo della sanità non sempre pronto a dare risposte esaustive, rapide o ancor peggio disforiche e spesso non omogenee voi vi dimostrate all’altezza della situazione.

La prudenza e il tatto con cui informate me o i miei collaboratori sullo stato di salute vostro e dei vostri figli e le conseguenti azioni intraprese  sono l’esempio di una educazione civica praticata e vissuta sulla propria pelle e sulla pelle degli altri.

Proprio così, gli altri. Intravvedo un interesse che va oltre il proprio nucleo famigliare ma si preoccupa degli altri. Ne sono fiero e orgoglioso anche perchè ciò significa che tutto il lavoro svolto in questi anni con le charity e l’attenzione verso chi è in difficoltà ha lasciato il segno.

Grazie per il vostro comportamento, degno di persone con la P maiuscola!

Continuiamo su questa strada perchè è l’unica che ci porterà fuori da questa pandemia.

Il Dirigente scolastico

Maurizio Primo Carandini