Tavolo di lavoro permanente “Educazione Civica e Charity”

“Una scuola, un luogo perché le cose accadano”

Utente TECH 007

da Tech 007

0

“Senza solidarietà non esiste vera comunità”, così si espresse il Presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia di consegna delle onorificenze OMRI(Ordine al Merito della Repubblica Italiana) da lui stesso conferita a cittadini distintisi per atti di eroismo, esempi di forza d’animo e impegno civile nel 2021.

Da queste parole nasce il concetto dell’agire per la comunità portando il proprio contributo in termini di competenze, consegnando un dono personale e attualizzando il concetto del fare comunità, che significa mettere in comune, “cum-munus” cioè condividere un dono.

E il nostro primo dono è la costituzione del tavolo di lavoro permanente “Educazione Civica e Charuty” formato da giovani studenti delle classi seconde “medie” individuati dai propri compagni di classe.

Ci auguriamo un buon lavoro!

Maurizio Primo Carandini